martedì 30 giugno 2009

M.S.N.: il 18 luglio convocata la Segreteria Nazionale e tutti i responsabili regionali

Con il seguente comunicato si annuncia per sabato 18 luglio, ore 11:00, presso la sede nazionale del Movimento Sociale Nazionalista, la convocazione della Segreteria Nazionale del M.S.N. e di tutti i segretari regionali del movimento, per una riunione straordinaria.
Saranno poste all’ordine del giorno le seguenti questioni:
- la riorganizzazione strutturale del partito
- le nuove strategie da adottare
- l’operatività sul territorio
- eventuali alleanze e progetti comuni con altri partiti d’area

La Segreteria Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

martedì 16 giugno 2009

M.S.N. chiarimenti sul nostro movimento

In seguito ad alcuni equivoci sorti in queste ore sul nostro movimento politico, scambiato erroneamente per quello del sig. Saya, a causa del termine “nazionalista”, il Movimento Sociale Nazionalista dichiara ufficialmente quanto segue:
il nostro movimento politico, nato nel gennaio del 2008 e fondato dall’attuale segretario nazionale in carica, Michele Marini, non ha niente a che spartire con il partito nazionalista italiano del sig. Saya, né con la sua “singolare” Guardia Nazionale Italiana.
Il Movimento Sociale Nazionalista, come da statuto e programma politico, rivendica e non rinnegherà mai le proprie radici fasciste, e ritiene di portare avanti una forma di nazionalismo che attinge unicamente dall’irredentismo, dall’arditismo ed eroismo dei nostri connazionali durante la Grande Guerra, per passare al nazionalismo di stampo mussoliniano e successivamente frontista di Junio Valerio Borghese.
Il Movimento Sociale Nazionalista, a differenza del partito di Saya, combatte la massoneria, ed è contro una politica estera filo-americana e filo-sionista, tanto che chiediamo l’uscita dalla Nato, la rimozione della basi americane dal nostro territorio e nella guerra Israelo-Palestinese stiamo inequivocabilmente dalla parte dei palestinesi. In politica interna siamo contro il capitalismo ed i poteri forti, decisamente contrari pure ad eventuali alleanze con il Pdl, a differenza di quanto invece il partito di Saya chiederebbe.
Il nostro nazionalismo non ha alcun interesse o connotazioni ottocentesche e garibaldine,
ma riceve ispirazione invece dall’idea di Patria come la intendeva Benito Mussolini.
Ad ulteriore scanso di equivoci, tutto ciò che riguarda i nostri principi ed il nostro programma politico si può benissimo esaminare sia nel nostro sito che su facebook.
La nostra battaglia ora sarà quella di continuare ad inseguire l’unità di tutti i movimenti d’area, da Forza Nuova a Fiamma Tricolore, dal Mis a La Destra, e così via.....
Ad esclusione ovviamente del partito di Saya, che nulla ha a che vedere con questa area e con le nostre radici politiche.
Per tutte queste ragioni riteniamo di essere i soli a portare avanti una politica fortemente nazionalista, della quale rivendichiamo il nome nel simbolo.
Invitiamo tutti gli organi di stampa a prendere in esame questo nostro comunicato, in modo tale da evitare in futuro altri seccanti equivoci.

La Segreteria Nazionale
Ufficio Stampa
Movimento Sociale Nazionalista

lunedì 15 giugno 2009

M.S.N.: commenti alle elezioni e futuro d'area

Come avevamo ampiamente previsto e annunciato, l’esito delle ultime elezioni europee si è rivelato un’ennesima batosta elettorale per tutti i partiti di quest’area politica.
A coloro che hanno tentato la strada solitaria (voluta o forzata), così come a quelli che hanno sperato di arrivare chissà dove con alleanze totalmente fuori dall’ordinanza (tanto che gli elettori hanno espresso chiaramente il giudizio in merito), avevamo preannunciato già tempo prima che non avrebbero mai potuto raccogliere sufficienti consensi per superare lo sbarramento del 4%. Solo una politica unitaria, con la costruzione di una coalizione che legasse insieme tutti i partiti di destra, avrebbe forse fatto avvicinare questi soggetti allo sbarramento, probabilmente innescando un meccanismo di fiducia anche negli stessi elettori che da tempo non ci votano più, scegliendo altri partiti o l’astensione. Ma appunto ognuno ha corso per il proprio orticello e, come prevedevamo, oggi sono qui a scannarsi con le solite dichiarazioni post-elezioni, per essersi reciprocamente calpestati i piedi e per essersi portati via qualche voto qua e là.
Inoltre, come se non bastasse, alcuni si pavoneggiano esibendo la conquista di un voto in più rispetto al proprio dirimpettaio, o rispetto alla tornata precedente, oppure ancora facendo credere che il successo in qualche piccolo paese o quartiere di poche anime valga come una vittoria ai mondiali di calcio. Siamo al ridicolo, ma siamo in fin dei conti alle solite. Non c’è più da meravigliarsi....
Nel frattempo prendiamo atto che il leader di Fiamma Tricolore è tornato a chiedere la costruzione di un partito unico. Questa volta ci sentiamo di condividere, poiché abbiamo a disposizione circa un anno (prima dei prossimi impegni elettorali) per avviare un serio dibattito e confronto fra le parti, senza la frenesia di formare qualcosa in tempo per le elezioni (come invece si sarebbe verificato tre/quattro mesi fa), rischiando quindi di bruciare un’occasione che invece si rivelerà determinante per il futuro prossimo di quest’area.
Abbiamo tutto il tempo per chiarire questioni che ci hanno diviso in passato, abbiamo tutto il tempo per fare proposte concrete sotto ogni aspetto, abbiamo tutto il tempo per creare delle convergenze, ed è l’unica strada percorribile rimastaci fra le mani.
Ma questo tempo a nostra disposizione non può e non deve essere sottovalutato e men che meno sperperato. Bisogna darsi da fare immediatamente, perchè la strada per costruire qualcosa di ambizioso richiederà molte riunioni, molti confronti, molti dibattiti ed anche inevitabili scontri (su cui indubbiamente bisognerà lavorare per chiarirli e non dover più affrontarne degli altri in futuro). Ci vuole tempo e ne abbiamo, però serve mettersi al lavoro tutti quanti insieme e subito.
Attendiamo che nelle prossime settimane tutti facciano le loro riunioni con i rispettivi direttivi nazionali, per poi dare il via a quanto tutti da anni auspichiamo in questa area.
Il tempo è scaduto. Se non vogliamo scomparire per sempre è tempo di maturare veramente. Noi aspettiamo fiduciosi....
Michele Marini
Segretario Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

Lettori fissi

Archivio blog

MOVIMENTO SOCIALE NAZIONALISTA

La mia foto
Siamo un movimento politico nazionalista a carattere sociale. Per contattarci: mov-soc-nazionalista@libero.it