mercoledì 25 agosto 2010

M.S.N.: Maroni, basta propaganda! Vogliamo fatti!

Sarà forse l'aria delle probabili elezioni anticipate, sarà forse il vizio congenito di certi leghisti, sarà forse la necessità di nascondere il proprio fallimento in materia di sicurezza e contrasto all'immigrazione, sta di fatto che il ministro dell'interno Roberto Maroni si è già immerso nella campagna elettorale, cimentandosi in quello che gli riesce meglio: gettare fumo negli occhi agli italiani, vendendo paglia per oro.
Dopo la decisione della Francia di espellere forzatamente i rom, il suddetto ministro del governo berlusconiano ha sostenuto che i transalpini avrebbero preso esempio dall'Italia... Peccato però che in questo paese non se ne sia mai accorto nessuno, nemmeno i nomadi stessi, che infatti continuano a gironzolare nel nostro territorio nazionale, commettendo i loro soliti reati (furti, stupri, violenze...)
Per non parlare di tutte quelle migliaia di clandestini che hanno ricevuto in mano il decreto d'espulsione eppure bivaccano e delinquono indisturbati in Italia, anche quando sono ripetutamente fermati e ripetutamente espulsi (solo su un pezzo di carta).
Il ministro ci deve spiegare in cosa consistono esattamente i provvedimenti tanto sbandierati dal suo dicastero, dal momento che nulla è cambiato rispetto agli anni precedenti, anzi, si sta peggiorando sempre di più. Egli si spinge oltre affermando perfino che adotterà provvedimenti più “duri” di quelli francesi.
Visti i precedenti di questa sua “intransigenza” ci verrebbe da ridere se non fosse che invece c'è da piangere per come siamo ridotti.
Anziché fare chiacchiere basate sul nulla, Maroni cominciasse davvero a cacciare di peso i clandestini e tutti quegli stranieri che delinquono, a partire da quelli che occupano le nostre carceri (rese sovraffollate) e da quelli che sono nei centri di identificazione ed espulsione (che tra l'altro continuano a dare vita a rivolte e spesso a fughe dai CIE).
Mentre costui si cimenta in propaganda spiccia e stancante nella sua palese ipocrisia, ci chiediamo e gli chiediamo chi risolverà davvero l'annosa questione ed in che modo? Sempre e solo con le parole? Le menzogne non resistono all'usura del tempo, se lo ricordi bene signor ministro....
Michele Marini
Segretario Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

M.S.N: il 4 settembre, riunione strutturale del partito.

Con il seguente comunicato si annuncia per sabato 4 settembre, ore 10:00, presso la sede nazionale del partito, la convocazione della Segreteria Nazionale e di tutti i Responsabili con incarico nel movimento, per una riunione strutturale.
Saranno poste all’ordine del giorno le seguenti questioni:

- resoconto attività dirigenti ed incaricati nazionali
- redistribuzione incarichi


La Segreteria Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

giovedì 19 agosto 2010

M.S.N.: in merito al recente comunicato di Romagnoli

In seguito al comunicato stampa di ieri del segretario nazionale di Fiamma Tricolore, Luca Romagnoli, prendiamo atto della sua volontà di costruire un'alleanza insieme al partito di Storace, La Destra, ed unicamente con lui, per la formazione di un presunto grande partito di destra.
Se da un lato la disponibilità ad unire le forze è cosa positiva e lodevole, dall'altro lato mi domando e chiedo al suddetto come mai escluda a priori dal progetto tutte le altre forze politiche d'area, e non mi riferisco tanto al nostro piccolo movimento, quanto piuttosto a realtà ben più consolidate e numericamente più incisive, quali ad esempio Forza Nuova, tanto per citare un nome.
Se l'idea è quella solita di porre paletti e divieti a talune forze politiche, mi domando e chiedo ancora come si pensa di poter davvero costruire un grande partito di destra? Lo si vuol fare troncando in partenza alcune delle sue componenti? Non dimentichiamoci inoltre che abbiamo già assistito nel 2008 a questo tentativo tra le due sole parti, senza però ottenere gli esiti sperati.
In questo momento l'unico progetto valido s'identifica nella costruzione di un'alternativa al sistema bipolare (e non facendone parte), attraverso la realizzazione di un grande soggetto unitario, che non escluda nessuna realtà dell'ambiente nazional-popolare. In quest'ottica siamo sempre più convinti che le basi gettate da Forza Nuova e Movimento Nazional Popolare in questo senso, corrispondano a quanto anche noi nel Movimento Sociale Nazionalista inseguiamo da tempo e verso il quale intendiamo dirigerci, a patto che neppure qui si pongano veti di sorta. La nostra disponibilità, lo ribadiamo, è sempre la stessa.
Mi auguro altresì che lasciate da parte le chiacchiere estive, anche gli altri leader politici d'area ritornino sui propri passi e contribuiscano, incluso Romagnoli, all'unico progetto percorribile e coerente con i nostri ideali: la costruzione di un'alternativa nazional-popolare.

Michele Marini
Segretario Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

mercoledì 11 agosto 2010

M.S.N.: a proposito di elezioni anticipate

In questi mesi di preventivato silenzio stampa da parte nostra, abbiamo preferito tenerci distanti dai soliti teatrini patetici della politica italiana, optando invece per una scelta di serietà e di responsabilità quale quella di non perdersi nelle chiacchiere, ma di iniziare a lavorare con maggiore impegno sugli sviluppi futuri sia del nostro movimento, che soprattutto per la costituzione di un soggetto politico unitario, serio, credibile ed efficace che da anni continuano tutti a chiederci in questa fantomatica “area” di destra. Per questo non abbiamo inteso fin qui, né intenderemo in seguito, inserirci nelle sterili e grottesche discussioni di queste settimane, unicamente incentrate sulle beghe condominiali del Pdl e dei fuoriusciti finiani. Il nostro giudizio su entrambe le componenti è noto da tempo, come è altrettanto nota addirittura da anni ormai, quale opinione abbiamo in particolare del sig. Gianfranco Fini e dei suoi fedeli lustrascarpe ...
In questi mesi post-elettorali (inteso dopo le regionali del marzo scorso), abbiamo iniziato a sondare il terreno con molteplici e, oseremo dire “infinite”, realtà associative, culturali e movimentistiche che occupano la galassia della destra sociale-radicale-nazionalista, e di tutto ciò che si avvicina alla componente nazional-popolare. Mentre altrove ci si perdeva in inutili discussioni e recriminazioni, noi, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di avviare contatti e soprattutto di dialogare con ogni rispettabile realtà del nostro ambiente e non solo di questo.... Abbiamo aperto canali nei quali poter un domani inserirci, per collaborare a progetti condivisi; abbiamo tentato, a volte invano altre con discrete possibilità di successo, di siglare accordi, di stringere alleanze, o semplici collaborazioni con le varie realtà fin qui contattate. In particolare abbiamo puntato al dialogo schietto con le associazioni, che sono certamente più pragmatiche e meno legate a logiche di potere rispetto ai partiti. Non sappiamo se questo seminare potrà portare i suoi frutti, speriamo ovviamente di sì e siamo fiduciosi che qualcosa sta già indubbiamente cambiando nell'opinione della gente, sia dei camerati che di tutte quelle individualità non schierate ideologicamente che abbiamo avuto modo di conoscere e con cui ci siamo confrontati apertamente.
La strada è lunga, i contrasti da risolvere sono ancora tanti, le idee spesso non convergono con il progetto unitario poiché indirizzate a qualcosa di personale o perché c'è ancora una diffusa disillusione sulle possibilità di riuscita di questa “unità” di forze ed intenti. Esistono ancora molte recriminazioni passate, molti chiarimenti che taluni attendono da altri e viceversa, esistono ancora a vario titolo muri da abbattere e barriere da oltrepassare, ma siamo certi che ognuno di noi si sta interrogando su quali prospettive ed alternative future può avere d'ora in avanti la nostra comunità politica, se non quella di fare un fronte comune, per poter uscire da questa strada senza ritorno imboccata da troppi anni... Almeno questo ci è sembrato di percepire dai molteplici incontri avuti in questi mesi con tantissime persone che militano o simpatizzano in quest'area...
Purtroppo gli eventi incalzano, proprio come due anni fa, quando le elezioni anticipate giunsero improvvisamente, senza darci il tempo di organizzarci nella costruzione di qualcosa di serio e duraturo. Anche questa volta si prospetta il ritorno alle urne prima del tempo, probabilmente già nel prossimo autunno. Per questo chiediamo l'immediata convocazione di un tavolo nel quale tutte le maggiori realtà politiche d'area e le associazioni ad essa vicine possano convergere per gettare le basi di un accordo politico nazional-popolare, questa volta impostato seriamente, per farsi trovare pronti all'appuntamento elettorale. Urge la necessità di partire subito con un progetto di coalizione, poiché questa è l'unica alternativa che attualmente abbiamo in mano per affrontare insieme la sfida che in tanti ci chiedono da anni. Se vogliamo contribuire ad un reale cambiamento nel paese, se vogliamo portare la nostra rivoluzione politico-culturale in Italia, se vogliamo far affermare le nostre idee ed i nostri uomini, dobbiamo partire una volta per tutte con intenti altruistici mettendoci a disposizione della causa che intendiamo servire, anziché andare avanti come al solito con atteggiamenti di presunta superiorità morale e con intenti puramente personalistici.
La domanda ora è: siamo pronti a questa sfida? Siamo pronti a mettere finalmente da parte le castronerie commesse in passato, per una più responsabile politica unitaria? Soprattutto, siamo pronti in quest'area alle imminenti elezioni anticipate? Per quanto ci riguarda sì, tanto che vogliamo ribadire per l'ennesima volta la nostra totale disponibilità nel mettersi a disposizione di una causa in cui crediamo fermamente. Ora ci attendiamo una risposta positiva ed in maniera unanime pure dalle altre forze politiche di riferimento.
Restiamo in attesa di sviluppi positivi in tal senso, stavolta speriamo non invano....
Michele Marini
Segretario Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

Lettori fissi

Archivio blog

MOVIMENTO SOCIALE NAZIONALISTA

La mia foto
Siamo un movimento politico nazionalista a carattere sociale. Per contattarci: mov-soc-nazionalista@libero.it