Il Movimento Sociale Nazionalista esprime solidarietà al popolo francese in seguito al tragico attentato provocato dalla follia omicida del terrorismo islamico.
Quanto accaduto ieri nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo, è l'ennesima prova di come non sia affatto possibile integrare nella nostra società europea un mondo, quello musulmano, che per tradizione, dogmi religiosi e rigidità mentale rifiuta ogni possibile assimilazione con la democrazia e la civiltà moderna di questo continente.
Inoltre salta evidente agli occhi come sia pericolosissimo continuare politiche di immigrazione incontrollata, con l'inclusione di milioni di soggetti provenienti da realtà troppo differenti e incompatibili con la nostra.
In Francia abbiamo visto come gli attentatori siano figli di immigrati, di seconda generazione, con cittadinanza francese: persone che, pur nate in quel paese, nonostante abbiano ottenuto tutti i diritti che uno Stato può offrire (come istruzione, sanità, voto elettorale, ecc..) hanno rifiutato comunque di integrarsi e assimilarsi alla nazione che li ha fatti diventare cittadini a tutti gli effetti di quel paese.
E quanto avvenuto con l'attentato è il modo in cui hanno "ripagato" il popolo francese e lo Stato che gli ha dato la possibilità di nascere e crescere e vivere nella loro terra.
Da tutto ciò si evince come sia assolutamente pericoloso concedere cittadinanze in breve tempo ai stranieri, senza criteri di merito e quindi di premio, tipo la folle proposta che spesso sentiamo anche qui in Italia, come il voler introdurre lo Ius Soli.
Sarebbe opportuno iniziare con fermare i flussi migratori e impedire per alcuni anni la concessione di cittadinanze.
Difendere i confini e lo Ius Sanguinis, aumentare la sicurezza nelle città e i fondi per garantirla, a maggior ragione oggi diventa un diritto e un sacrosanto dovere, prima che anche in Italia si debba piangere eventi tragici come quelli accaduti ieri a Parigi.
La Segreteria Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista