mercoledì 16 settembre 2009

M.S.N.: sul problema immigrazione

In queste settimane stiamo assistendo ad un’infuocata battaglia politica, la quale si muove principalmente sul tema delicato dell’immigrazione.
Il “compagno” Fini, come è stato più volte ribattezzato l’attuale presidente della camera, ha avviato da tempo una fronda interna al Pdl per tentare di dare il voto agli immigrati e per cancellare il concetto di nazionalità e italianità basata attualmente sul “ius sanguinis” (per diritto di sangue) sostituendola con il più globalizzante e sinistroide “ius soli”(chiunque nasca qui l’acquisisce, clandestini inclusi).
La follia di queste proposte, giunte da un uomo oramai delirante che non sa più cosa sia la parola “italianità” e dove sia di casa la “destra”, ha prodotto l’alzata di scudi della Lega Nord con annesse minacce di elezioni anticipate, subito riprese strumentalmente ed invocate come manna dal cielo dai democristiani senza poltrona come Casini e Rutelli, che nel frattempo lavorano nell’ombra per convincere Fini a fondare un partito di “grande” centro e abbattere così lo strapotere berlusconiano.
A queste inutili diatribe dei soliti politicanti di casa nostra, sul tema immigrazione e respingimenti di clandestini si intromettono intanto alquanto faziosamente soggetti appartenenti alla comunità europea e all’Onu, per creare ostacoli e spaccature all’interno del governo italiano in materia di immigrazione (vedi le dichiarazioni sui Rom e sull’allontanamento dei barconi pieni di clandestini).
Al di là del nostro totale disinteresse per le beghe di condominio interne ad un partito come il Pdl, che da tempo andiamo sostenendo andrà sgretolandosi, causa l’aver tentato una fusione a freddo fra le varie componenti che lo costituiscono, invitiamo il governo italiano ed in particolar modo il ministro Maroni a continuare imperterriti nella scelta di respingere i clandestini, infischiandosene categoricamente delle minacce esterne provenienti una volta dalla Comunità Europea, una volta dall’Onu, un’altra ancora da prezzolati uomini vicini o interni alla Chiesa.
Pur non essendo soddisfatti di come il governo Berlusconi sta gestendo il problema immigratorio e della clandestinità (manca una vera fermezza sulla questione, che può passare soltanto attraverso il blocco totale delle nostre frontiere, con l’uscita dai trattati di Schengen ed il rimpatrio forzato degli immigrati), ad ogni modo riconosciamo che da qualche mese i respingimenti cominciano ad essere posti in atto e quindi la linea degli allontanamenti delle imbarcazioni va doverosamente proseguita, a qualunque costo.
Altresì ci aspettiamo che non venga toccato per nessuna ragione al mondo lo status “ius sanguinis” che rimane attualmente l’ultimo baluardo per difendere l’italianità della nostra nazione. Guai a lasciarsi convincere dagli interessi di quelle lobby internazionali che vogliono trasformare l’Europa in qualcosa di molto simile agli Usa. Guai a lasciarsi intimidire dalle minacce e dalle fronde interne di chi per interesse personale, carrieristico o di denaro tenta di distruggere secoli di storia.
Su questo punto non possiamo transigere e continueremo a batterci, quand’anche restassimo i soli a farlo. Per l’Italia, sempre.

Michele Marini
Segretario Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

7 commenti:

Maria Elena Beghetti ha detto...

Condivido il concetto che lei esprime sig. Marini, anche se ritengo indispensabile non cadere in populismo di stampo leghista
per affrontare il problema.
In qualche modo ci tocca tenere
conto delle posizioni Cee ed Onu,
infischiarsene non può essere sempre possibile se si vuole confrontarsi e collaborare con tutti gli organismi internazionali
e non solo.
I respingimenti sono corretti, come è corretto non dare il voto agli immigrati, ma sul tema "ius soli" bisogna guardare in faccia
la realtà.

Roberto Dalmassi ha detto...

Come sempre sono in piena sintonia con lei Segretario.
Pare comunque che all’interno del Pdl più di qualcuno la pensa come Fini, ad esempio nei giorni scorsi anche il ministro Mara Carfagna si è detta d’accordo con il voto agli immigrati.
Bisogna capire quale regola varrà: l’interesse del Paese (ne dubito...) o quello di preservare il governo dalla caduta? Passerà la linea ferma della lega, o per timore di perdere gli ex aenne e veder cascare il governo il Berlusca farà concessioni ai frondisti? Da qui alla fine (presunta) della legislatura (fra 4 anni?) mi sa che daranno il voto agli immigrati e cancelleranno lo “ius sanguinis” .

x Maria Elena
secondo me cadi in una sorta di contraddizione. Se concordi con la posizione di negare il voto agli immigrati, allo stesso tempo dovresti essere d’accordo con il fatto di mantenere lo status di “ius sanguinis” altrimenti qualunque straniero o clandestino nasce qui, non solo diventa automaticamente italiano (e questo non possiamo condividerlo) ma inoltre avrebbe in quel caso pieno diritto di voto.
Dici di guardare in faccia la realtà, ma la realtà è che siamo ancora protetti da questo status e che non c’è assoluto motivo di cambiarlo per peggiorare irrimediabilmente le cose. Solo certa politica spazzatura ritiene necessario cambiarlo per attingere il voto dagli immigrati, sapendo che gli italiani non votano più per loro (vedi a sinistra).
Manteniamo intatte le cose, non peggioriamole più di quanto già non lo siano.

Anonimo ha detto...

ROBERTO DALMASSI È IL SOLITO DISPENSATORE DI ILLUMINATE TESI POLITICHE!
CI DOBBIAMO FORSE INCHINARE ALLA TUA LUNGIMIRANTE IGNORANZA?
MA VAI A TROVARTI UN MESTIERE DA FARE, VISTO CHE NON CAPISCI UN “H”
DI POLITICA! SEI IL SOLITO PATETICO QUAQUARAQUA CHE DALLA TASTIERA DI UN COMPUTER VUOL FARE POLITICA DI “SPESSORE” ELARGENDO TESI E SOLUZIONI PER TUTTI.
NON HAI PROPRIO CAPITO IL POST DI MARIA E TI METTI A PARLARE DI REALTÀ?
GUARDALA TU LA REALTÀ: SEI RIDICOLO E FAI PENA!
TUTTI QUELLI DEL MSN FANNO PENA!

Roberto Dalmassi ha detto...

Anonimo, tui sei il solito buffone
che si infiltra nei blog per fare
chiasso. E sei il solito vigliacco
che si nasconde dietro l'anonimato
mentre qui tutti si firmano con nome e cognome. Quando ti sarai stancato di fare il giullare dal
tuo Pc, magari faccelo sapere....
Iniziamo a preoccuparci seriamente per la tua vita sociale pari allo zero, e la tua
salute mentale ne risente.
Infatti si vede!

DESTRA CELTICA ha detto...

IL PROBLEMA DELLE POLITICHE SULL’IMMIGRAZIONE VANNO AFFROTNATE E RISOLTE CON DETERMINAZIONE E SENZA TANTI GIRI DI PAROLE O TENTATIVI DI INUTILE BUONISMO. VADA PER IL BLOCCO DELLE FRONTIERE, VADA PER I RESPINGIMENTI VERSO LA LIBIA. MA I CLANDESTINI BECCATI NEL NOSTRO TERRITORIO COME LI CACCIAMO SE AL MOMENTO GLI VIENE SOLAMENTE CONSEGNATO UN FOGLIO DI CARTA CON SCRITTO DECRETO D’ESPULSIONE? BISOGNA CHE SIANO RESE EFFETTIVE ATTRAVERSO L’ACCOMPAGNAMENTO COATTO AL CONFINE, ALTRIMENTI QUESTA RIMANE SOLO SCENA PER UBRIACARE I FESSI CHE OGNI VOLTA VANNO A VOTARE. ALLE POLITICHE CONTRO L’IMMIGRAZIONE VANNO CONTEMPORANEAMENTE AGGIUTNE POLITICHE SOCIALI E LAVORATIVE PER FAVORIRE LA CRESCITA DEMOGRAFICA NEL NOSTRO PAESE, UN POSTO DI LAVORO SICURO E RETRIBUITO DIGNITOSAMENTE, UNA CASA DOVE CREARSI CON PIU’ SICUREZZA UNA FAMIGLIA. LE COSE VANNO TUTTE DI PARI PASSO E BISOGNA BATTERE SU QUESTI TEMI, INCALZANDO IL GOVERNO, SE VOGLIAMO RISOLVERE UNA BUONA VOLTA QUESTI PROBLEMI.

T.L. ha detto...

FASCISTI DA 4 SOLDI ANDATEVENE A
CASA! NON SAPETE FARE POLITICA E
VI METTETE A CREARE PARTITI OGNI
GIORNO! A CASA!!!

Roberto Dalmassi ha detto...

T.L. sei proprio banale e nella sostanza incomentabile!

Approvo il messaggio di Destra Celtica. Hai centrato il problema.

Lettori fissi

Archivio blog

MOVIMENTO SOCIALE NAZIONALISTA

La mia foto
Siamo un movimento politico nazionalista a carattere sociale. Per contattarci: mov-soc-nazionalista@libero.it