mercoledì 6 marzo 2013

Movimento Sociale Nazionalista: “Immediato ritorno al voto.”


Ad una settimana dagli esiti elettorali, con tutte le premesse di totale ingovernabilità che giungono in questi giorni, possiamo dire chiaramente che l'unica soluzione da attuare è quella dell'immediato ritorno al voto, a prescindere dalla legge elettorale. Non ci pare opportuno che si venga a costituire un governo che non è espressione della volontà popolare, sia che esso venga formato e sostenuto da schieramenti opposti e inconciliabili tra loro (destinato comunque a naufragare nel giro di poche settimane), sia che si rimettano in gioco governi di tipo tecnico (dopo un anno e mezzo di governo Monti, diciamo che è abbiamo un motivo valido per evitare di ripetere ogni altra esperienza analoga).
Riteniamo invece che un ritorno alle urne, possibilmente entro giugno, possa determinare comunque uno scenario più chiaro e garantire forse un'espressione più netta di cosa e da chi vorranno essere guidati gli italiani. Non ci sono altre strade, che lo si voglia o no.
Quanto alla cosiddetta “area” di “destra” o “nazionalpopolare” o in qualunque altro modo la si voglia definire, non crediamo vi siano molti altri commenti da fare rispetto alle tante cose già dette in passato e che puntualmente ogni anno ci tocca dover ripetere all'indomani delle consuete delusioni elettorali, principalmente causa dell'ostinazione che aleggia in questa comunità politica, o quantomeno in chi occupa ruoli dirigenziali ed è chiamato a responsabilità d'azione e decisione.
I risultati da zero virgola che hanno colto tutti, sia chi ha fatto corse in solitaria, sia chi si è aggrappato al carro del centrodestra con la vana speranza di ottenere un seggio in parlamento, sono l'ennesima dimostrazione di una mancanza totale di comprensione reale della situazione. Ed infatti i voti vanno a Grillo, che se la ride e ringrazia....
Da anni si chiede di iniziare un percorso di condivisione che almeno in chiave elettorale porti a non dividersi ma a tentare piuttosto di convergere le forze e non disperdere quel bottino misero che abbiamo, ma che invece se sommato potrebbe diventare punto di partenza. Non lo si vuole fare? Lo dicano chiaramente e ci si metterà definitivamente una pietra sopra (anche se a questo punto la pietra l'hanno già posta direttamente gli elettori).
Da parte nostra non è mai mancata la disponibilità nel tentare di avviare un percorso serio di ricostruzione per un soggetto o per una coalizione nazionalista, a carattere fortemente sociale. Non riusciamo a comprendere cosa davvero vogliono le altre forze, se coltivare il proprio orto sperando un giorno (non si sa però quando) potrà dare i suo frutti, oppure se veramente si vuole sedersi tutti intorno ad un tavolo e discutere seriamente e con la massima determinazione per arrivare ad un percorso che faccia convergere forze, idee e persone.
Coloro che hanno responsabilità dirigenziali nei vari schieramenti, riflettano e poi si facciano sentire, chiarendo finalmente e definitivamente che futuro intendono costruire politicamente per questa comunità.

La Segreteria Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

Lettori fissi

Archivio blog

MOVIMENTO SOCIALE NAZIONALISTA

La mia foto
Siamo un movimento politico nazionalista a carattere sociale. Per contattarci: mov-soc-nazionalista@libero.it