lunedì 22 aprile 2013

Movimento Sociale Nazionalista: “Introdurre subito la legge sul presidenzialismo”.


Alla luce di quanto accaduto nei giorni scorsi per la elezione del nuovo Presidente della Repubblica, culminata con l'insolita e incredibile rielezione del presidente uscente, riteniamo oggi più che mai attuale, doveroso e necessario si arrivi urgentemente al cambiamento della costituzione, con l'introduzione in tempi rapidi della legge sul presidenzialismo.
Lo spettacolo a cui abbiamo assistito attoniti in questi giorni ci fa capire come l'unica strada percorribile sia quella di dare al popolo sovrano e solo al popolo, il diritto e il dovere di scegliersi democraticamente da chi essere rappresentati al Quirinale.
La politica nel suo insieme, con l'attuale sistema partitocratico, hanno dimostrato chiaramente il proprio totale fallimento e la propria esplicita inadeguatezza, incapaci di dare risposte nette e credibili ad un paese sempre più vicino all'orlo del baratro, che perde ogni giorno di più pezzi di sovranità nazionale e di democrazia.
Auspichiamo che entro l'anno si possa approvare finalmente la legge sul presidenzialismo, in modo tale che il prossimo capo dello stato sia scelto dagli italiani, e non da manovre di palazzo o imposizioni impopolari.
Altrettanto auspichiamo che l'attuale Presidente della Repubblica favorisca questo cambiamento costituzionale e subito dopo la sua approvazione, decida di dimettersi, per dare al popolo sovrano la libertà di scegliere il capo dello stato che guiderà l'Italia nel prossimo settennato.

La Segreteria Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

Lettori fissi

Archivio blog

MOVIMENTO SOCIALE NAZIONALISTA

La mia foto
Siamo un movimento politico nazionalista a carattere sociale. Per contattarci: mov-soc-nazionalista@libero.it