giovedì 19 agosto 2010

M.S.N.: in merito al recente comunicato di Romagnoli

In seguito al comunicato stampa di ieri del segretario nazionale di Fiamma Tricolore, Luca Romagnoli, prendiamo atto della sua volontà di costruire un'alleanza insieme al partito di Storace, La Destra, ed unicamente con lui, per la formazione di un presunto grande partito di destra.
Se da un lato la disponibilità ad unire le forze è cosa positiva e lodevole, dall'altro lato mi domando e chiedo al suddetto come mai escluda a priori dal progetto tutte le altre forze politiche d'area, e non mi riferisco tanto al nostro piccolo movimento, quanto piuttosto a realtà ben più consolidate e numericamente più incisive, quali ad esempio Forza Nuova, tanto per citare un nome.
Se l'idea è quella solita di porre paletti e divieti a talune forze politiche, mi domando e chiedo ancora come si pensa di poter davvero costruire un grande partito di destra? Lo si vuol fare troncando in partenza alcune delle sue componenti? Non dimentichiamoci inoltre che abbiamo già assistito nel 2008 a questo tentativo tra le due sole parti, senza però ottenere gli esiti sperati.
In questo momento l'unico progetto valido s'identifica nella costruzione di un'alternativa al sistema bipolare (e non facendone parte), attraverso la realizzazione di un grande soggetto unitario, che non escluda nessuna realtà dell'ambiente nazional-popolare. In quest'ottica siamo sempre più convinti che le basi gettate da Forza Nuova e Movimento Nazional Popolare in questo senso, corrispondano a quanto anche noi nel Movimento Sociale Nazionalista inseguiamo da tempo e verso il quale intendiamo dirigerci, a patto che neppure qui si pongano veti di sorta. La nostra disponibilità, lo ribadiamo, è sempre la stessa.
Mi auguro altresì che lasciate da parte le chiacchiere estive, anche gli altri leader politici d'area ritornino sui propri passi e contribuiscano, incluso Romagnoli, all'unico progetto percorribile e coerente con i nostri ideali: la costruzione di un'alternativa nazional-popolare.

Michele Marini
Segretario Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista

10 commenti:

Roberto Dalmassi ha detto...

onestamente non mi interessa proprio quel che fa Romagnoli o Storace, tanto si sono qualificati tutti e due per quello che sono veramente: poltronisti. In questo sono uguali a Fini, cercano solo la via più utile per raggiungere la poltrona.
Meglio perderli che trovarli.

DESTRA CELTICA ha detto...

Appoggio in pieno Roberto.
Ho appena letto che Storace ha risposto picche a Romagnoli, che ora non saprà più che pesci pigliare.

Anonimo ha detto...

Pubblichiamo questa nota questo pomeriggio alle 19,30 sul quotidiano "atuttadestra".
In futuro vogliate inviare i Vostri comunicati stampa all'indirizzo: atuttadestra@live.it
LA REDAZIONE

Aldo ha detto...

Romagnoli è un politico fallito che tenta da anni vanamente di trovare chi possa sdoganarlo, tanto che cerca continuamente appoggi nel PDL.
Dirsi indistintamente aperti ad accordi con Berlusconi, Fini e Storace dovrebbe dirla lunga su
chi è e cosa va cercando.
Al vostro posto sarei ben sereno di non avere nulla a che fare con politicanti di questa risma.
Quindi non vedo perchè indignarsi.

Anonimo ha detto...

Credo che uno si idigni perché spera sempre che tali bassezze non avvengano.
Invece siamo uomini, pardon "esseri umani", per di più italiani, la cui peculiarità è "fottere" l'altro ed avere minori responsabilità possibili.
Per fortuna, non la totalità.

Luther

Roberto Dalmassi ha detto...

Luther, la consulta per l'area di fatto è saltata e se ne sono andati più o meno tutti; infatti se ci fai caso non c'è più nessun movimento d'area, a parte i suoi promotori di AD. Forza Nuova è uscita un mese fa. Fiamma Tricolore non è mai entrata, anche se oggi c'è una sua corrente interna capeggiata da Puschiavo che rimane nella consulta, ma che non rappresenta il partito. La Destra non ha mai aderito perchè i fuoriusciti dal partito storaciano sono tutti componenti di Area Destra, quindi quelli che sono rimasti con La Destra non vogliono averci a che fare (guerra fra ex). Tutti contro tutti insomma. Noi non ho capito perchè non abbiamo aderito, forse i nostri dirigenti hanno visto lungo e sapevano che così com'era impostata la consulta non aveva prospettive, infatti già all'indomani della sua costruzione ci furono polemiche, che probabilmente hanno indotto la dirigenza ad attendere e capire i suoi reali obbiettivi, prima di aderirvi. Si diceva mesi fa che la consulta serviva per liquidare i partiti e regalare tutto a Forza Nuova. Altri dicevano che il partito Area Destra voleva fare la stessa cosa. Fatto sta che adesso tutto è saltato, anche se non riesco a capire i veri motivi. Oggi si parla di altre soluzioni. Staremo a vedere.

Roberto Dalmassi ha detto...

Aldo, sono ben felice di non avere niente a che fare con Romagnoli o Storace. Penso però che i loro militanti ed anche alcuni dirigenti non meritano di finire come i loro segretari vorrebberro, cioè nel centro reclutamenti di Berlusconi, dove non potranno che scomparire e contare meno di zero.
Sparire per sparire, meglio farlo con dignità e onore.

Patty ha detto...

ROMAGNOLI? NO GRAZIE

Anonimo ha detto...

Grazie Roberto per la breve ed esauriente panoramica sulla situazione attuale.
Io vorrei una destra sociale e laica, decisa coi delinquenti (pena capitale e lavori forzati sarebbero cosa buona; restituzione del maltolto dai corruttori tangentisti e varie…).
Dove la trovo?
Non riesco a capacitarmi della stupidità che, “speravo”, fosse prerogativa della sinistra.
Litigare per un posto al sole ed un conto in banca bello sostanzioso, lo capisco, però si abbia l’onestà di dirlo e non di continuare a prendere per il culo il popolo ed i valori.

L’idea di AD è buona, ma troppo lunga e troppo “democratica”.

Si faccia un partito e si inizi a lavorare. Senza troppi fronzoli.
Il nome? Che richiami il sociale e la repubblica. A me piace Movimento Sociale Repubblica Federale. Ma tanto rimarrà una idea, viva solo nel virtuale.

Cosa può fare una persona di destra a cui fa pena Fini; fanno ridere i vari Storace, Romagnoli e Fiore; non vuole la potenza Vaticana; vuole vedere fatti e non parole (ad esempio: il terremoto dell’Aquila non va usato solo sotto elezioni, da una parte per propagandare le solite cose fatte e dall’altra per attaccare senza se e senza ma il governo solo per il gusto di farlo. Dopo le elezioni infatti, pare che i lavori non vadano avanti e la sinistra si dimentichi dei terremotati); vuole la sinistra operativa e propositiva, altrimenti niente; uno che non vuole veder sfumare il proprio paese per litigi idioti; uno che vuole un federalismo a sovranità popolare e tasse che rimangono nella regione e non vadano perse a Roma o nelle tasche dei soliti noti..; … uno che vuole semplice logica e correttezza?

Scusa lo sfogo, ma a volte son davvero stufo e stanco.

Anonimo ha detto...

Che mi dite invece di NDS?

Lettori fissi

Archivio blog

MOVIMENTO SOCIALE NAZIONALISTA

La mia foto
Siamo un movimento politico nazionalista a carattere sociale. Per contattarci: mov-soc-nazionalista@libero.it