martedì 16 dicembre 2008

M.S.N.: accogliamo con piacere la proposta di Fiore

Ci è giunta notizia in questi giorni della proposta fatta dal leader di Forza Nuova, l’europarlamentare On. Roberto Fiore, di creare una coalizione unitaria in vista delle elezioni europee del giugno 2009.
Siamo felici di constatare che l’appello unitario da noi proposto e ribadito tre mesi fa, viene accolto oggi da altre forze politiche della nostra area.
Confidiamo nella maturità degli altri leaders politici di accettare quanto richiesto da Fiore e che per primi chiedemmo, pur dalla nostra piccola e umilissima posizione.
Speriamo che questa sia la volta buona per dare seguito ai molteplici appelli che in tutti questi anni la base militante di ogni partito alla destra di an e del pdl hanno sempre rivolto ai principali leaders dell’area. In quest’ottica aspettiamo di vedere cosa faranno la Fiamma Tricolore e La Destra, augurandoci che le loro ultime prese di posizione (ovvero il rifiuto di fare alleanze) vengano quanto prima riviste. Giugno è ancora lontano, ma non troppo. Confidiamo nel senso di responsabilità di ognuno. Fiore ed il sottoscritto hanno dato la propria disponibilità. Altre forze minori si sono dette altrettanto disponibili. Adesso tocca agli altri.

Michele Marini
Segretario Nazionale
Movimento Sociale Nazionalista


Il comunicato di Forza Nuova:

EUROPEE: FIORE (FORZA NUOVA), LISTA UNICA PER ALLEANZA A DESTRA PDL
Roma, 13 dic - Il Segretario di Forza Nuova, Roberto Fiore, in vista delle prossime elezioni europee propone una lista che raccolga tutte le forze che si trovano alla destra del Pdl.
''Mi faccio promotore -ha detto Fiore- di una alleanza di tutte le forze alla destra del Pdl per la formazione strategica di una lista popolare e nazionale aperta soprattutto ad esponenti della societa' civile. Gli unici che non sono i benvenuti sono i collusi con le Mafie ed i corrotti”.
''Noi -ha aggiunto- siamo disposti ad un confronto diretto: in questo periodo dove le gravissime fratture interne dell'Italia stanno emergendo in tutta la loro rilevanza, e dove appare sempre più evidente l'inadeguatezza del Governo, crediamo che le forze politiche moralmente oneste debbano cercare un punto di incontro comune per mandare in Europa il segnale dell'Italia nuova che si fa largo all'orizzonte. I temi a cui teniamo particolarmente sono e restano la lotta all'immigrazione sfrenata ed il sostegno alle fasce deboli della nostra popolazione, con particolare riguardo per i lavoratori dipendenti e la classe media''.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

non vedo altre strade possibili che quella di una grande coalizione.
Fa piacere che anche Fiore lo abbia compreso.
Purtroppo però penso che Storace e Romagnoli non ne vogliano
sapere.

Anonimo ha detto...

fatemi capire una cosa: questo significa che è stato soglato un accordo elettorale tra il MSN e
forza nuova?

Anonimo ha detto...

No Aquila, non mi risulta siano stati siglate alleanze.
Quello che il segretario afferma è la positività del fatto
che si cominci a ragionare in termini unitari.
Bene la proposta di Fiore, ora speriamo anche negli altri.
Auguriamoci che Marini e Fiore si trovino per siglare l’accordo almeno fra i nostri 2 partiti.

Anonimo ha detto...

leggo di questa proposta di Fiore e da un lato comincio ad essere fiducioso sul futuro dell’area che fino adesso vedevo dubbio.
Se però sono vere le notizie che
sostengono il totale rifiuto da parte di Fiamma e la Destra di convergere ad alleanze solo per tentare di curare il proprio spennacchiato orticello, onestamente non so quanto possa servire che 2 o 3 movimenti da zero virgola riescano a siglare accordi, se poi gli altri disperdono il voto. Prevedo che alle europee, se le cose resteranno come sono adesso, nessuno entrerà in parlamento. Più che convergere mi sembra che in quest’area sia necessario rifondare tutto altrimenti non si andrà da nessuna parte. Anche noi dovremmo riflettere su questa faccenda.

Anonimo ha detto...

MA DOVE CREDETE DI ANDARE ?????
FATE RIDERE I POLLI ! SE VI ALLEATE CON FORZA NUOVA GLI AIUTATE AD ARRIVARE ALLO 0,31%.
FN (0,3%)+MSN (0,0001%) = 0,31 %
LASCIATE PERDERE E NON FATE
SPRECARE RISORSE UTILI AGLI ALTRI.
ANDATE A PASCOLARE NELLE RISERVE
DEGLI INDIANI D’AMERICA! RIDICOLI!

Anonimo ha detto...

Hey ragazzi, che cosa sono tutti sti melodrammi?!D’accordo che non ci sono grandi prospettive future finché Berlusconi depreda tutto e fa tabula rasa, ma non dobbiamo essere sempre pessimisti anche riguardo ai cambiamenti di mentalità all’interno dell’area.
Fino a qualche settimana fa neppure Fiore voleva sentir parlare di alleanze con Romagnoli e Storace. Oggi ha aperto gli occhi e si è detto disponibile.
Credo che anche loro due, una volta presa l’ennesima batosta elettorale, scenderanno dal gradino sul quale sono montati,
e con umiltà ammetteranno che la soluzione è solo quella di formare una coalizione. Ne vale la
sopravvivenza di tutti. Diamo tempo che lo capiscano anche loro.

x “fiammista”: sarò curioso di vedere cosa farà invece il tuo partito, dal momento che alle europee va da solo e non ha più l’appoggio di molte realtà (mi riferisco a Casa Pound e Blocco studentesco/universitario).
Venir qua a fare della stupida ironia quando in casa propria si rischia di crollare ancor più sotto dello 0,3% francamente si presta al ridicolo, oltre che alla demagogia. Mi sembri il bue che da del cornuto all’asino....
Un consiglio amichevole: deponi l’ascia di guerra e comincia a chiederti se non sia meglio per tutti unirsi onde evitare figure da circo.

Anonimo ha detto...

fiammista, con le tue dichiarazioni sei la dimostrazione lampante di
quanta gente marcia gravita ancora in questa area politica.
Immagino dal tuo nome che sei della fiamma tricolore, quindi questa è forse la scuola del tuo segretario bandierina? (ossia che va a seconda di come tira il vento). Ti aspetti con presunzione che i voti vengano
dati tutti a voi? Qui si parla di unità nonostante le differenze e certe faccende irrisolte. Tu invece semini solo zizzania e provochi solchiin un’area già spezzettata. Fatti un esame di coscienza e cambia aria,
che qui non attacca.

Dario, perché parli di mettersi anche noi a riflettere sulla situazione dell’area? Siamo forse i soli che fino adesso abbiamo sempre parlato di coalizzarsi. Sono gli altri che devono farsi degli esami di coscienza.
Noi da questo punto di vista siamo tranquilli.

Anonimo ha detto...

IL VOSTRO PROGRAMMA POLITICO, ULTRACATTOLICO, MI SEMBRA SOLO
UNA RIEDIZIONE DI FORZA NUOVA.
SE VI ALLEATE CON LORO SERVIRETE
SOLTANTO DA LISTA CIVETTA, UNA SORTA DI SPECCHIETTO PER LE
ALLODOLE PER FAR CREDERE CHE SIETE IN QUALCHE MODO IN CONTINUITÀ COL MSI. VISTO CHE FN NON PUNTA SU QUEL PASSATO, ALLORA DA SPAZIO A VOI PER PRENDERSI I VOTI DEI FIAMMISTI, CHE ALTRIMENTI NON AVREBBE
MAI. SIETE SOLO QUESTO: UNA LISTARELLA CALAMITA DI QUALCHE VOTO CHE ANDRÀ DISPERSO. CON VOI NESSUNA ALLEANZA! NÈ CON GLI
ESTREMISTI CATTOLICI!

Anonimo ha detto...

“Fiammista” ora ti stai facendo
proprio ridicolo.
Ti voglio far presente che intanto qui nessuno si è alleato con nessuno. Un conto è dire di fare una coalizione, un altro è metterla in pratica. Sicuramente c’è più sintonia con FN che con voi, ma mi pare che le porte siano state spalancate a tutti. La verità è che temi fortemente di perdere consensi, dal momento che il tuo partito ormai è privo di quella spinta propulsiva che arrivava da Casa Pound e da
Iannone, l’unico vero leader e motore della fiamma. Io sono convinto che il MSN si rifà alla storia missina, come quella fascista ed anche di altre realtà più o meno vicine alla visione di forza nuova, all’epoca TP.
Se così non fosse non avrei aderito. Leggiti il programma, leggiti i comunicati di
presentazione che trovi in questo sito. Quanto alla difesa della cristianità ti vorrei far presente che da alcuni mesi a questa parte il tuo segretario ha
intrapreso iniziative in difesa dei cristiani e delle tradizioni cristiane. Non so se si è convertito sulla via di Damasco, ma i comunicati che si
leggono sul sito della fiamma parlano chiaro. Forse dovresti aggiornarti, visto che dimostri di non conoscere nemmeno quello che avviene in casa tua.
Continuare a gettare fango addosso a potenziali amici, non giova alla vostra causa.

P.O.F. ha detto...

Vedremo.....

Anonimo ha detto...

Dux, non ho mai messo in dubbio le buone intenzioni del partito
sull’aspetto di formare una coalizione; sostengo solamente che nessuno di noi è esente da un’attenta analisi che dovremmo fare in merito alle difficoltà di questi anni nel sapersi relazionare fra singole realtà movimentiste. La nostra strada la ritengo corretta ma forse dobbiamo guardarci indietro e vedere cosa è stato fatto con intelligenza e cosa invece con egoismo.
Quanto alle polemiche che ho letto
negli ultimi commenti, invito tutti alla calma. Non miimporta di quale partito si fa parte, chiedo solo unità e cameratismo. Siamo o no tutti figli della stessa idea? Per me i camerati sono fratelli, non nemici. Ognuno se lo metta bene in testa.
Altrimenti finiamo per ripetere
gli stessi errori di sempre

Anonimo ha detto...

Accolgo l’invito di Dario, siamo fratelli, figli dello stesso ideale.
Non vi pare che questa lunga guerra per l’eredità sia durata
abbastanza? Fiammista, Dux, Roberto, quale esempio stiamo
dando agli altri, se poi commettiamo sempre gli stessi sbagli?
Unità, non divisioni!!! Quand’è che vi entra in testa?

Anonimo ha detto...

“a destra per sempre” mi pare che nel mio caso stai sbagliando
bersaglio. Io ho detto esattamente l’opposto di quanto mi attribuisci.
Non sono io quello a cui vanno addossate critiche sul confrontarsi con gli altri. Si è trattato di un singolo individuo che è venuto qui a lanciare accuse ed insulti, invece che dialogare in modo costruttivo.
Forse potevo sorvolare, ma non è giusto neppure lasciare che ci
sputino addosso. Magari questo non è nemmeno uno della fiamma,
ma forse uno di sinistra che si infiltra per fare casino. Sarò più
prudente la prossima volta prima di rispondere, anche se non mi
pare di aver offeso nessuno.

Lettori fissi

Archivio blog

MOVIMENTO SOCIALE NAZIONALISTA

La mia foto
Siamo un movimento politico nazionalista a carattere sociale. Per contattarci: mov-soc-nazionalista@libero.it